Termini e condizioni
TERMINI E CONDIZIONI
Di seguito sono descritti i termini e le condizioni ai quali SI.RI.E. SRL offre agli utenti l’accesso ai propri servizi disponibili sul sito web www.ristorovegano.it
- Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
o Titolare: SI.RI.E. SRL, con sede legale in Ripa di Porta Ticinese, 79, partita IVA 12129600156, REA MI 1531371, capitale sociale 51.000 euro, indirizzo e-mail admin@sirie.it indirizzo PEC sirie@pec.it
o Applicazione: il sito web www.ristorovegano.it gestito dal Titolare, che offre servizio ristorativo;
o Prodotti: i prodotti e/o servizi offerti tramite l’Applicazione;
o Utente: il soggetto che accede all’Applicazione, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite l’Applicazione;
o Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
o Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o l’erogazione dei Prodotti offerti tramite l’Applicazione.
- Stipulazione, conclusione ed efficacia delle Condizioni
Il contratto di acquisto dei Prodotti si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo di ordine. Tale modulo riporta gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del prodotto acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, il giorno di prenotazione, i pasti acquistati, il diritto di recesso nonché il consenso al trattamento dei dati personali.
Nel momento in cui il Titolare riceve dall’Utente l’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
Dopo l’avvenuto pagamento e quindi l’avvenuta prenotazione gli utenti riceveranno una mail di conferma appena il sistema verificherà la prenotazione, stimata in circa 15 minuti, con le specifiche del suo acquisto e un QR CODE utile per l’ingresso al Ristoro Vegano.
Il QR code è presente anche nell’area riservata del sito www.ristorovegano.it.
Il QR code è valido per tutti i pasti acquistati nella transazione (più giorni, più persone).
Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso all’Applicazione e si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.
- Registrazione
Per poter utilizzare alcune funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.
- Cancellazione account e chiusura
Il Titolare, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
- Acquisti sull’Applicazione
L’acquisto di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione è consentito ai soli Utenti che rivestano la qualità di Consumatori, e per persone fisiche che abbiano compiuto diciotto anni.
Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D. Igs. 206/2005 (“Codice del Consumo“) si ricorda che rivestono la qualità di Consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.
Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sull’Applicazione nel miglior modo possibile. Ciononostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra l’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sull’Applicazione non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine: 1. quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto all’Utente; 2. quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.
- Prezzi e pagamenti
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti.
Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
I prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di IVA, se dovuta.
L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nell’Applicazione.
Se in fase di registrazione viene inserito il numero della Fidelity Card del sito www.ilpuntobio.com e in concomitanza la registrazione viene effettuata con lo stesso indirizzo mail, l’utente avrà diritto per un solo pasto al giorno una scontistica a lui riservata in qualità di studente della Scuola SIMO.
Lo sconto è nominale e non accumulabile con altre offerte.
Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall’Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza del recesso stesso.
L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).
Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.
- Fatturazione
All’Utente viene erogata la fattura, in fase di registrazione verranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.
- Diritto di disdetta
Se si vorrà disdire la prenotazione effettuata e pagata l’utente ha tempo fino alle ore 18:00 del venerdì precedente la prenotazione.
Al fine di recedere, l’Utente dovrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail ristorovegano@gmail.com o chiamare il Servizio Clienti al numero 02.8942.0556. L’Utente sarà informato delle modalità concernenti la disdetta della prenotazione, riceverà una mail con il buono pari all’importo speso riutilizzabile presso Ristoro Vegano o sull’Applicazione entro i seguenti sei mesi dalla data di emissione del buono stesso.
Il Titolare non prenderà in considerazione richieste di disdetta nel caso in cui vengano effettuate dopo le 18:00 del venerdì precedente alla prenotazione.
- Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina dedicata sul sito www.ristorovegano.it .
- Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.
Qualora l’Utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, salva la facoltà per l’Utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
11. Risoluzione delle controversie online per i consumatori
Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2023